Condizioni di vendita

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:

Il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo “DJ TIME S.r.l. – Via Empedocle Restivo Nr.176 – 90144 Palermo (PA)” entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata tramite email all’indirizzo: djtimesrl@legalmail.it, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso

2. Copia dell’ordine

3. Nome dell’articolo e degli articoli

4. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando DJ TIME S.r.l. ad accreditarvi l’importo

5. L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che DJ TIME S.r.l. dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale e dovrà essere spedita entro e non oltre 14gg lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite trasportatore di fiducia e a proprie spese al seguente indirizzo: DJ TIME S.r.l. – Via Empedocle Restivo Nr.176 – 90144 Palermo (PA)

Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, previa verifica dell’integrità del prodotto. Le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

N.B. Come disposto dall’art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 resta esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati in corso di ordine.

ATTENZIONE Prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e saranno rimandati al mittente, il quale dovrà sostenere le spese di spedizione.

Sostituzione per errore da parte del cliente:

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione. Il cliente dovrà provvedere a rispedirci il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito, sostenendo esso stesso tutte le spese di spedizione.

GARANZIA NUOVI PRODOTTI:

La garanzia è valida per due anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto, per i consumatori privati e di un anno per chi acquista con partita iva come da legge previsto. Sono coperti da tale garanzia la struttura e i componenti interni dei beni

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del bene stesso.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto, in rispetto delle regole delle varie case madri dei prodotti. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materiale tramite indirizzo email vendite@djtime.net indicando anche il numero e la data dell’ordine.

Il bene in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato negli involucri originali per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del bene qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, da parte della casa madre si provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso ed alla sua spedizione a proprie spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà proposto un preventivo di spesa per la riparazione, il costo del trasporto per la restituzione del bene resta comunque a carico del consumatore.

Fatturazione:

DJ TIME s.r.l. si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.

Operazione ai fini iva non soggetta all’obbligo di emissione della fattura Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non soggetto d’ obbligo di certificazione fiscale Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96

  1. Per ogni acquisto effettuato ed evaso, soltanto se richiesta all’atto dell’ordine, viene rilasciata regolare fattura intestata al cliente come previsto dalla citata legge.
  2. Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL, Bonifico Bancario o altro pattuito.
  3. La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto, viene inviata online in formato pdf, entro 10 giorni dalla data di acquisto all’indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
  4. Per richiedere la fattura scrivere a vendite@djtime.net inserendo nome, cognome, codice fiscale e/o partita iva, numero d’ordine e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).
  5. Qualora all’atto dell’ordine non venga richiesta la fattura, sarà applicata la suddetta legge per il commercio elettronico. Non saranno in alcun modo emesse fatture richieste in fase successiva a quella dell’acquisto.

PAGAMENTI:

Le modalità di pagamento accettate dalla DJ TIME S.R.L. sono:

Carta di credito (Prodotti nuovi, usati ed ex-demo)

Scegliendo di pagare tramite Carta di Credito, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro di PayPal, società del gruppo eBay, che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online. Circuiti accettati: VISA, MASTERCARD, POSTEPAY.

PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.

La registrazione al servizio di Paypal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. La procedura è veramente semplice. Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato verso il server sicuro PayPal dove dovranno essere inseriti i dati relativi alla carta di credito e i dati personali; seguirà una notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette e saranno utilizzate solo dal sito PayPal al fine esclusivo del pagamento dell’ordine; noi riceveremo da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.

Bonifico anticipato (solo prodotti nuovi e non usato o ex demo)

È possibile pagare l’ordine tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie

Beneficiario:

D.J. TIME s.r.l. Banca: Intesa San Paolo

IBAN IT30Z0306904632100000009159

È possibile inviare la copia contabile del bonifico all’indirizzo vendite@djtime.net in modo da poter accelerare l’evasione dell’ordine.

FINANZIAMENTO (Solo su nuovi prodotti)

DJ TIME SRL prevede la possibilità di acquisto tramite finanziamento da 6 a 24 mesi a tasso agevolato. Sono previste delle spese di attivazione variabili a seconda dell’importo da finanziare e dalla durata complessiva del finanziamento. La finanziaria a cui facciamo riferimento è Compass Banca s.p.a. gruppo Mediobanca.

Il pagamento tramite finanziamento è disponibile solo previa approvazione del finanziamento stesso da parte della finanziaria.

Nel caso in cui optiate per il pagamento con finanziamento, Vi invitiamo a chiudere l’ordine con “pagamento in bonifico” ed inviare la documentazione seguente all’indirizzo vendite@djtime.net, indicando anche il numero d’ordine e i documenti seguenti:

· Carta d’Identità valida del richiedente

· Codice Fiscale del richiedente

· Ultime 2 buste paga e ultime 2 utenze

· Indirizzo di Residenza

· Numero delle persone a carico del richiedente

CONSEGNA:

I tempi di consegna previsti per gli ordini su DJTIME SRL si aggirano attorno ai 2-4 giorni lavorativi.

Costi:

I costi di spedizione variano in base alla destinazione dell’ordine e alla tipologia/quantità dei prodotti selezionati. Tali costi possono essere facilmente verificati previa registrazione al sito ed inserimento nel carrello dei prodotti scelti; le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in base alla destinazione ed al numero o al peso dei prodotti acquistati. In alcuni periodi dell’anno o a seguito di offerte promozionali, è possibile che le spese di spedizione siano gratuite sul territorio italiano.

Disponibilità:

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente, prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino insieme al nostro staff.

Tempistica:

Dal momento della spedizione, di cui i clienti avranno comunicazione tramite mail, a quello della consegna trascorrono indicativamente tra le 24 e le 72 ore. Si ricorda che per la Calabria la Sardegna nonché per le località più remote sono necessarie almeno 48 ore. La spedizione è tracciabile dal giorno successivo alla spedizione che, ricordiamo, sarà comunicata al cliente tramite messaggio automatico generato dal nostro sito internet. Si avvisano inoltre i nostri clienti che eccezionalmente possono verificarsi ritardi non sempre imputabili alla nostra gestione, come durante le festività e nel mese di agosto.

Regolamentazione:

Il corriere Bartolini consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico, seguendo una propria organizzazione delle consegne. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

Reperibilità:

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.

Anomalie:

Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “djtime.net”;

2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;

3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a DJ TIME s.r.l., che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

Danneggiamenti:

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di “baldiflex.it”, scrivendo a vendite@djtime.net. Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.

Tracciabilità:

Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci all’indirizzo vendite@djtime.net per ricevere il numero di tracciabilità con cui è possibile monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere incaricato della spedizione.

REGOLAMENTAZIONE SULLA VENDITA DEI PRODOTTI USATI ED EX-DEMO:

I prodotti usati ed ex demo che la DJ TIME s.r.l. propone sono preventivamente controllati da tecnici specializzati, ovviamente trattandosi di prodotti usati vengono venduti con clausola “visto e piaciuto”. L’unica garanzia che si fornisce su questi prodotti usati ed ex-demo è quella della casa madre qualora essa sia ancora in vigore.